Forum Star Shift General Discussion [ITA] Sviluppo sospeso?

Tagged: ,
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fabio249 2 settimane fa.
    • RonnieS Partecipante
      21 agosto 2017 alle 12:45 #262

      Ciao, volevo sapere come procedono i lavori. Sono diversi mesi che non ci sono aggiornamenti sui social e su inideDB.
      Lo sviluppo è stoto sospeso? Sarebbe un vero peccato!

    • WILEz Amministratore del forum
      21 agosto 2017 alle 14:52 #263

      Lo sviluppo di Star Shift è sospeso solo momentaneamente.
      Stiamo affrontando un periodo di transizione in cui (forse) il gioco e tutti i suoi diritti saranno acquistati da una nuova società che provvederà a proseguire lo sviluppo del gioco.
      Speriama di poter darvi ulteriori notizie quanto prima.

    • RonnieS Partecipante
      21 agosto 2017 alle 15:07 #264

      Dunque non sarete più voi a fare il gioco? Il nuovo team è sempre italiano?

    • WILEz Amministratore del forum
      21 agosto 2017 alle 16:26 #265

      Le risorse umane che proseguiranno lo sviluppo del gioco saranno presumibilmente sempre lo stesse.
      Sarebbe molto complicato per altri programmatori proseguire un lavoro che nel tempo è diventato tanto articolato. Come recita un famoso detto tra i programmatori “It’s harder to read code than to write it.” Ovvero, è più difficile leggere il codice di un programma che scriverlo. Ed è vero, anche per lo stesso programmatore che ha scritto il codice.
      Rimane molto complesso tentare di capire il funzionamento della totalità di un programma perchè certe funzioni sono frutto di scelte a seguito di un flusso di ragionamenti stratificati che si “archiviano nella mente” una volta raggiunto l’obbiettivo di far funzionare un meccanismo che nell’insieme è molto ampio e complesso. Mentre si scrive il codice invece si procede passo per passo nella risoluzione dei problemi che si riscontrano, affrontando una micro-situazione per volta tramite un ragionamento che sarà difficile da emulare in seguito.
      In soldoni solo chi ha sviluppato le radici di un gioco può capirne a fando il funzionamento del codice ed essere in grado di proseguirne lo sviluppo.

      La società che acquisterà il gioco è italiana ma in realtà deve ancora nascere concretamente. E’ tutt’ora in corso un procedimento di finanziamenti che necessita di lunghi tempi buracratici per essere portato a termine.

      Nel frattempo alcuni membri del team stanno (stiamo) sviluppando delle applicazioni per mobile, così da tenerci accupati e fare esperienza anche nel campo dello sviluppo di videogiochi per dispositivi mobili.
      Abbiamo sviluppato un gioco chiamato Perfect Drunk che non è stato prodotto sotto il marchio Artistic Minds e ci è servito come una sorta di test d’entrata nella programamzione per Android. Purtroppo però non essendo un progetto sotto marchio AM non ho avuto il completo controllo sulle scelte di sviluppo e pubblicazione del gioco.

      Nell’attesa di poter proseguire Star Shift stiamo lavorando ad un gioco chiamato OKY, un platform per dispotivi mobili che tenterà di raccogliere l’eredità di grandi classici del passato come Nebulus e Superfrog e si articolerà in più di cinquanta livelli divisi per mondi con boss finali annessi, classifiche on-line e molte altre caratteristiche interessanti. Puoi vederne uno shot in-game qui sotto.
      OKY sarà rilasciato sotto il marchio Artistic Minds e sarà presto inserito anche tra i progetti del team all’indirizzo: http://oky.artistic-minds.it/

      Oky screenshot

    • RonnieS Partecipante
      21 agosto 2017 alle 16:37 #268

      Ma che carino OKY!
      E’ possibile fare da beta-tester?

      • WILEz Amministratore del forum
        21 agosto 2017 alle 16:54 #269

        Apriremo presto un’area apposita sul sito per “arruolare” i beta tester per OKY. Potrai fare richiesta tramite apposito form.
        L’unico prerequisito sarà avere un dispositivo Andorid e un account Google 😉


        EDIT:

        Volendo è già possbile inviare la richiesta di partecipazione alla prima fase di test del gioco, all’ndirizzo: http://oky.artistic-minds.it/testers/ tenendo conto che si tratta delle fase Alpha alla quale seguirà una fase Beta e per finire la Build di produzione.
        I punteggi e tutto ciò che si “accumulerà” durante le due fasi di test sarà poi resettato all’uscita della build finale di produzione.
        Aderendo alla fase di testing (Alpha o Beta) si avrà a disposizione anche l’accesso on-line alle classifiche dei punteggi e alla raccolta/gestione delle “gemme”.

        • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 4 settimane fa da  WILEz.
        • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 4 settimane fa da  WILEz. Ragione: Aggiunta info
    • fabio249 Partecipante
      6 ottobre 2017 alle 17:52 #278

      Salve, mi chiamo Fabio, ci sono novità sul progetto Star Shift? sono molto interessato alla cosa ed eventualmente anche come beta-tester. grazie.

      • Questa risposta è stata modificata 2 settimane fa da  fabio249.
You must be logged in to reply to this topic.